McDonalds Corporation (NYSE:MCD)

Last Updated on 4 Settembre 2022 by automiamo.com

Continua la mia ricerca di titoli e settori tra i più resilienti in questo periodo di incertezza, alta inflazione e recessione all’orizzonte.

McDonalds Corporation (NYSE:MCD) è al numero 1 negli Stati Uniti tra i ristoranti “fast food”, con vendite annuali registrate nel 2021 pari a 46 miliardi di dollari.

Tuttavia questo titolo non è al momento nel mio radar. Rimane ancora sopravvalutato come risulta dal report generato dalla mia app ginvesto, con la quale faccio analisi fondamentale automatica di aziende in 3 click.


Giancarlo Pagliaroli

Disclaimeril contenuto che trovate in questo sito non è da intendersi in alcun modo come consiglio finanziario, né sollecitazione all’investimento.

/ 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “McDonalds Corporation (NYSE:MCD)”

  1. Sulla base dei dati storici di bilancio, ho stimato un P/E futuro di 21, crescita degli utili del 13%, ottenendo un fair value di 201 dollari. Rispetto al prezzo attuale di 256 dollari l’azienda è sopravvalutata in base ai miei algoritmi. Il titolo è sopravvalutato anche facendo una stima in base ai flussi di cassa scontati. La mia app mi ha calcolato un valore intrinseco di 165 dollari sulla base di una stima di crescita dei flussi di cassa pari al 10%.
    Essendo il titolo al momento sopravvalutato, e non fornendomi un dividendo annuale adeguato, considerando la doppia tassazione, attenderò eventuali ritracciamenti del titolo prima di pensare ad un primo acquisto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.