Last Updated on 27 Agosto 2022 by automiamo.com
Intel è uno dei titoli più ciclici su cui finora ho fatto trading di breve termine come ho spiegato nel seguente video
Il prezzo ha toccato un importante livello storico a mio avviso e quindi sto cominciando a visionare anche la parte di analisi fondamentale tramite la mia app, in un’ottica di investimento di maggiore durata.
Di seguito è possibile scaricare il report di analisi fondamentale realizzato tramite la mia app ginvesto
Giancarlo Pagliaroli
Disclaimer: il contenuto che trovate in questo sito non è da intendersi in alcun modo come consiglio finanziario, né sollecitazione all’investimento, ma soltanto a scopo didattico.
Ho Intel in watchlist e mi domando perché un value investor come Buffet non abbia fatto una entrata su Intel ma su TSMC (Taiwan Semiconductor). Considerando anche il dividendo più alto di Intel e gli investimenti statali americani di lungo periodo nelle fonderie. Evidentemente non ci crede nemmeno lui. Taiwan sul piano geopolitico non è semplice ma magari Buffet sa qualcosa più di me…
é un coltello che cade ormai, anche se sottovalutato. Prossime barriere volumetriche sui 27 dollari e poi quella più consistente a 22 dollari circa
Dal mio report auto-generato, i dati finanziari storici sono tutti positivi e mi esce un valore intrinseco della società di 68 dollari sulla base di una crescita del 10% degli utili futuri, P/E = 16. Le stime future sono state calcolate in base ai valori storici medi. Il titolo è senza dubbio sottovalutato ma il periodo storico non è quello favorevole per il settore ciclico dei semiconduttori, per cui come ho spiegato nel video vorrei vedere un segnale di accumulo sul grafico prima di acquistare.