Il mio bot su Telegram

Last Updated on 13 Settembre 2022 by automiamo.com

Ho creato questo bot su Telegram per una ragione ben precisa.

Ho un account Premium su TradingView con 400 notifiche disponibili e automatiche. Sto cercando di migliorare la loro gestione dividendo le notifiche in 3 categorie principali.

  1. Alerts privati che creo su Tradingview da inviare alla mia VPN dove ho server e robots che hanno il compito di entrare in automatico nei mercati facendo trading intraday (trading di brevissima durata, da 5 secondi a massimo un giorno). Queste notifiche hanno la massima priorità.
  2. Alerts privati che creo su Tradingview per il mio swing trading discrezionale ( trading manuale che può durare da qualche giorno a massimo un mese). Queste notifiche hanno una priorità minore rispetto al punto 1 ma sono sempre importanti. Contengono segnali ben precisi basati sulle mie strategie swing. Me le invio come notifiche “push” solo sul mio telefono.
  3. Alerts pubblici non basati su strategie che invio al mio canale Telegram. Ad esempio, su Telegram posso ricevere una notifica in automatico su un titolo azionario che ha raggiunto il valore intrinseco che ho calcolato. Un cfd, etf che incrocia una media mobile di particolare rilevanza. Una volatilità implicita troppo alta o la variazione di un indice macroeconomico particolarmente rilevante (inflazione, gdp, occupazione, dati su criprovalute etc.). Queste notifiche sono molto utili per una visione generale e aggiornata, ma non sono delle strategie univoche di entrata a mercato. Per questo motivo le tengo separate su Telegram con una priorità minore.

Puoi iscriverti a questo nuovo canale che ho creato, è gratuito.

Se non vuoi essere disturbato, puoi disattivare le notifiche di questo canale sul telefono così da leggerle quando vuoi. Sul mio account Telegram ho tutti i canali esterni con notifiche disattivate, che leggo quando voglio. Tengo attive solo le notifiche automatiche di questo mio canale.

Le notifiche sono visualizzate in inglese, e gradualmente aggiungerò nuove notifiche automatiche.

Se hai dubbi o chiarimenti sul significato di una notifica puoi scrivere nei commenti sotto.


Giancarlo Pagliaroli

/ 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “Il mio bot su Telegram”

  1. Sto implementando su Tradingview un indicatore universale per individuare i trend di breve periodo (su grafico giornaliero), medio periodo (su grafico settimanale), lungo periodo (su grafico mensile).
    L’algoritmo per definire il trend si basa sul grafico, volumi e volatilità.
    Esempio di messaggio che sto inviando in automatico verso telegram FX:EURUSD –> neutral-neutral-bearish. Vuol dire che nella giornata odierna, sul cambio euro/dollaro la tendenza di breve, medio e lungo termine è rispettivamente neutrale, neutrale, ribassista.
    L’indicatore che sto sviluppando in pinescript è molto complesso e i lavori sono ancora in corso, pertanto i messaggi che sto inviando verso telegram sono per ora puramente per finalità di test.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.